sabato 25 maggio 2013

....preferiti del mese: maggio 2013

ciao a tutti...eccomi qui con il primo vero post per il mio blog...ho deciso di farvi vedere e parlarvi dei miei prodotti preferiti per questo mese che ormai sta giungendo al termine; cominciamo subito:

1) FONDOTINTA: anche questo mese...e credo che lo sarà anche nei prossimi..il mio fondotinta preferito è il matt and perfect 5in1 di debby. io personalmente lo trovo uno dei migliori fondotinta tra i vari che ho, coprenza buona ma non da l effetto maschera di cera che io non sopporto,dura a lungo, non si lucida, il risultato (almeno su di me) è ottimo. e il rapporto qualità prezzo è ottimo considerando che l ho pagato solo 5.95.

2) CORRETTORE: e anche in questo caso non posso non ripetermi...il mio preferito è nuovamente il full coverage concelaer num 02 di kiko...l ho usato tantissimo..quindi posso riconfermare che è davvero un ottimo correttore, copre molto bene le imperfezioni, brufoli, occhiaie e discromie in generale; dura molto, non si muove...fa molto bene il suo dovere.l ho finito e ora sono già alla ricerca di altri correttori da provare, anzi se avete suggerimenti...ne sarei ben felice. il costo è sui 7.90 ma lo mettono spesso in promozione a 5.90, io suggerisco di provarlo.

3) CIPRIA: sto usando molto la essence all about matt nella nuova versione compatta, mi  piace molto, la trovo molto più pratica da usare rispetto alla versione in polvere libera. opacizza bene e anche la durata non è male, per il prezzo irrisorio di 3.49 la reputo valida.

4) ILLUMINANTE: e senza dubbio il mio preferito è la penna illuminante eye perfect di deborah milano. l ho comprato un pò di tempo fa ma l ho usato davvero davvero tanto in quest ultimo periodo e ne sono entusiasta. illumina ma senza esagerare...da un aspetto sano al volto e la cosa che mi piace di più è che è perfetto anche per il contorno occhi e l arcata sopraccigliare. da realmente un aspetto radioso e sano. il prezzo si aggira intorno agli 8.90. ma sono soldi davvero ben spesi. ve lo congiglio.
 

5) MASCARA: i mascara come già sapete perchè ve ne parlo spesso nella mia pagina faebook, sono una delle mie fissazioni, ne ho provati tantissimi e sono sempre alla ricerca del mascara migliore,bhè..posso dire che questo mascara è stata un autentica rivelazione...della serie..MINIMA SPESA/MASSIMA RESA. sto parlando del big bold curl mascara della new york color, marca che si trova all' ovs e da coin. che dire di questo mascara:spettacolare!!! da un effetto ciglia finte pazzesco!! allunga, incurva, è praticamente perfetto!!! il prezzo è di 2.99...e davvero tra tutti i mascara che ho è il migliore!!!!!

6) OMBRETTI CREMOSI: e anche qui non posso far altro che esprimere la mia predilezione per i color tattoo di maybelline new york..li trovo favolosi sia usati da soli che usati come basi. durano davvero molte ore e se usati come base oltre a far durare iltrucco tutto il giorno accentuano i colori..io voglio parlarvi dei miei 2 preferiti che ho usato davvero tantissimo questo mese: il num 40: permanent taupe e il 75:24k gold che fa parte degli ultimi usciti e che uso praticamente tutti i giorni, sono stupendi, perfetti per quando non si ha tempo o voglia di fare un trucco molto elaborato perchè danno all occhio un aspetto e una luce particolare. credo si sia capito che li adoro.

7) OMBRETTI IN POLVERE: questo mese ne ho usati in particolare 3, glaciazione di neve cosmetics,il pigmento radiant fresia di kiko, e il breeze azure sempre di kiko. cominciamo con glaciazione che è tra gli ombretti che preferisco in assoluto, sono dei microglitter a base bianca pieni di riflessi rosa e azzurri...usato da solo è molto carino ma usato con sotto una base nera è strabigliante l effetto che si ha. il colore risulta molto intenso che secondo me dona particolarmente a che ha gli occhi scuri, credo che uesto sia uno degli ombretti neve cosmetics che bisogna assolutamente avere.poi è il turno di radiant fresia di kiko..un delicato rosa dai riflessi dorati che trovo incantevole...perfetto secondo me sulla palpebra mobile e reso più intenso se sfumato nell angolo esterno con del grigio antracite;da al occhio un aria elegante e sofisticata. e infine ultimo ma non ultimo breeze azure...un azzurro cielo super intenso..bellissimo sia usato da solo sia sfumato con dei marroni per rendere il trucco più elaborato.

8) EYELINER COLORATI: uso molto gli eyeliner colorati...ma questo mese ho usato tanto il 107 e il 105 di kiko..il 107 è un bellissimo blu elettrico che a mio avviso sta benissimo da solo con tanto mascara nero sulle ciglia, il 105 è un verde molto particolare..una via di mezzo tra un verde smeraldo e un verde mlitare...mi piace tantissimo..soprattutto abbinato ad un color pesca su tutta la palpebra mobile. il prezzo è di 6.90 se non sbaglio ma anche questi sono spesso in promozione e io ve li consiglio. durano molto e i colori sono davvero intensi e belli.


9) MATITE OCCHI: le matite che ho usato di più questo mese sono 3:  la precision eye pencil num 300 di kiko, una matita nera molto intensa...la trovo ottima, la uso tutti i giorni e posso solo che promuoverla a pieni voti.  l altra di cui vi voglio parlare è la vibrant eye pencil num 605 di kiko, una tonalità molto bella di blu che scrive e dura molto nella rima interna e anche usata come base sulla palpebra mobile è davvero scrivente ed intensa. ottima!!! l ultima che vi voglio menzionare è la smokey eyes pencil num 040 di catrice, è un color petrolio con dei micro glitter argentati..bellissima...si sfuma benissimo ma non è eccessivamente morbida...dura a lungo sulla palpebra e scrive molto bene anche nella rima interna. anche questa consigliatissima!!!

10)BLUSH: questo mese ne ho usato praticamente solo uno: il num 19 sugar coral di hem. sono davvero impazzita per questo color corallo stupendo...pigmentatissimo..ne basta davvero poco e da subito alle guancie un aspetto sveglio e sano. costo è sui 3.49 e devo dire che per un prezzo così basso la qualità è davvero alta.


11) PRODOTTI LABBRA: questo mese ho usato molto 2 rossetti e un matitone labbra. i 2 rossetti sono il 534 di deborah milano, un fucsia molto vibrante e acceso...stupendo è l unica parola per definirlo, l altro rossetto è il 517 di kiko..che è sempre un fucsia ma più chiaro e ancora più acceso di quello deborah, credo si sia capito che il ficsia è uno dei miei colori preferiti. il matitone invece è lo 02 della collezione lavish oriental di kiko ..un bel rosso intenso e lucido che sulle labbra fa davvero la sua figura.


ecco qui..questi sono i miei prodotti preferiti per il mese di maggio, spero che il post vi piaccia. a presto.
                                                                                                              giorgia

Nessun commento:

Posta un commento